Lo staff della DIA Technology, ha sviluppato nel corso degli anni un elevato know-how nella progettazione ed esecuzione di quadri elettrici industriali.
DIA Technology è in grado di proporre diverse soluzioni personalizzate in base alle diverse caratteristiche degli impianti. La nostra azienda propone quadri su misura, con le più svariate configurazioni.
DIA Technology fornisce quadri bordo macchina sfruttando le tecnologie quali, pannelli operatore, PC touch screen, tastiere alfanumeriche che meglio soddisfano le specifiche richieste e si adattano alla funzionalità operativa della macchina. Un continuo confronto tra lo staff automazione e il cliente permette una progettazione mirata all’ottimizzazione del processo e all’inserimento di tecnologie innovative, sfruttando sempre soluzioni PLC all’avanguardia. In un’epoca in cui l’automazione ha vissuto una larga diffusione, la differenza nei margini di produzione viene fatta in modo sempre più considerevole dai consumi energetici di un impianto. Notevole importanza viene posta al risparmio energetico e alla possibilità di intervenire a “caldo” per la sostituzione di componenti a causa di interventi di manutenzione o ampliamento.
DIA Technology progetta impianti e quadri elettrici corredati delle relative certificazioni a norma di legge, nello specifico:
- Quadri distribuzione in bassa tensione
- Impianti tecnologici
- Impianti forza motrice adibiti a luoghi comuni e particolari
- Impianti di produzione dell’energia da fonti rinnovabili
- Sistemi antincendio
- Sistemi antintrusione
- Impianti antideflagranti Atex
- Impianti di illuminazione
- Impianti di videosorveglianza con videoanalisi
- Controllo accessi
- Cabine di media tensione
- Rifasamento
- Protezione contro scariche atmosferiche
DIA Technology segue il proprio cliente oltre la conclusione del progetto, fornendo un servizio on-line di teleassistenza, in grado di rispondere in tempo reale alle richieste d’intervento degli operatori dell’impianto.